Rapolano Terme (SI) – Azienda agrituristica venatoria

Hospitality

Caratteristiche

  • Tipologia Albergo | Affitta Camere | B&B
  • Prezzo 15.000.000 €
  • Contratto Vendita

Servizi

Descrizione

Rapolano Terme (SI), Località Armaiolo | Rif. 20-024

Azienda agrituristica venatoria, in attività a poca distanza dalla città di Siena, in località Armaiolo e costituita da circa 600 ettari e 13 casali. Nel dettaglio tre casali sono stati completamente e finemente restaurati nel rispetto delle antiche tradizioni e destinati ad attività ricettiva:

Casale Santa Maria

Antico casale toscano di fine ottocento, per una superficie di 312 mq, ristrutturato e destinato ad attività ricettiva. Gli interventi di ristrutturazione sono stati effettuati mantenendo intatti pavimenti, travi e quant’altro fosse possibile recuperare, conservando così l’antico sapore della dimora d’epoca. Dispone di 5 camere, ciascuna con bagno privato ed un enorme salone con camino ed angolo cottura ed è circondato da un bosco di lecci centenari ed un giardino. All’interno del Casale Santa Maria si trova inoltre la sala ristorante, ricavata dall’antica stalla.

Casale La Palmiera

Immerso in una delle valli della Tenuta e circondato da lecci secolari, pioppi e quercie, la Palmiera è un vecchio mulino ad acqua ristrutturato nel 2005, la cui torre si erge dall’appartamento più grande. Con una superficie complessiva di 242 mq è dotato di 4 appartamenti di varie grandezze, ciascuno con il proprio spazio esterno.

Casale Al Casalino

Casale in stile Leopoldino in pietra, interamente ristrutturato mantenendo il sapore dell’antica bellezza, si affaccia sulla piscina da cui è possibile ammirare la chiesa romanica, piccolo gioiello di Pieve toscana. Con una superficie complessiva pari a 541 mq, ospita 5 appartamenti destinati ad agriturismo, piscina e frantoio, oltre ad un ampio parcheggio.

La piscina, dotata di acqua salina e posta su una collina immersa tra gli ulivi, è raggiungibile a piedi o in macchina in pochi minuti rispetto ai casali più distanti.

L’azienda agrituristica venatoria produce vino Grance Senesi, olio d’oliva, mais, granturco, cinta senese, salumi e molto altro. I vasti campi disponibili permettono di organizzare il percorso naturale “della ricerca delle erbe aromatiche ed officiali”, nonchè del tartufo.

Sono presenti cinque laghetti artificiali, destinati alla pesca sportiva e raggiungibili anche attraverso percorsi in mountain bike; una zona di addestramento cani per abbattimento selvaggina, un allevamento di fagiani ed un allevamento di suini razza ‘cinta senese’ in un’area recintata di circa 11 ha all’interno del bosco. Include inoltre un impianto di produzione di energia a mezzo di pannelli fotovoltaici di Kwp 800,00 circa, che ne consente l’autonomia energetica e la vendita; impianto di frantoio per le olive con imbottigliamento ed etichettatura dell’olio con marchio aziendale.

L’azienda ha infine una cantina con nuove tecnologie per la produzione, lo stoccaggio, l’imbottigliamento e la degustazione di vino ed un impianto a biomasse di Kwp 200.

Ubicata a circa 1,5 km da un impianto termale con un ampio parco piscine e un attrezzato centro benessere, dista 20 km da Siena, 45 km da Arezzo, 40 km da Cortona, 45 km da Montepulciano e 100 km da Firenze.

Posizione

RICHIEDI INFO
DOCUMENTI