Fiducia nel Coworking. Coldwell Banker Commercial, Advisor nella Locazione di un Prestigioso Ufficio di 3.000 mq nel cuore di Roma

27 Ottobre 2020

Coldwell Banker Commercial, società di intermediazione e consulenza immobiliare integrata, ha agito in qualità di advisor unico nella locazione di un immobile direzionale di alta rappresentanza nel centro storico di Roma. Il futuro conduttore è una realtà specializzata nella gestione di spazi in coworking.

L’asset, di grande pregio artistico e architettonico, è posto al piano nobile di un signorile palazzo; con una metratura di 3.000 mq, accoglie uffici chiusi e open space, oltre a due ambienti di sofisticata eleganza adatti a eventi e presentazioni – il Salone degli Affreschi e il Salone degli Specchi. Sito in Piazza San Lorenzo in Lucina, uno dei luoghi più rappresentativi della città, risulta facilmente accessibile e a pochi passi dalle sedi istituzionali del Paese e da Piazza di Spagna.

“In un momento come quello attuale, di forte contrazione del mercato delle locazioni di uffici a Roma dovuta all’emergenza Covid-19 – dichiara Andrea Ciaffi, Advisor di CBC -, l’operazione immobiliare appena conclusa, di tipo off-market e di importante metratura, ci fa confidare in una lenta ma graduale risalita. Il coworking, ancor più in una fase storica così delicata, potrà favorire l’operatività in modalità agile e rappresentare un appoggio significativo per le esigenze di network e meeting di imprese e professionisti, oltre che un interessante business per i gestori di tali spazi. 

In veste di advisor esclusivi – prosegue Andrea Ciaffi -, abbiamo assistito sia la proprietà che l’affittuario in tutte le fasi della consulenza, dall’analisi di mercato e studio di fattibilità alla ricerca del conduttore e negoziazione.”