CBRE e CBC per la locazione degli spazi retail di Palazzo Naiadi in Piazza della Repubblica a Roma

9 Novembre 2020

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, e Coldwell Banker Commercial, società di intermediazione e consulenza immobiliare integrata, sono stati incaricati della locazione degli spazi Retail all’interno di Palazzo Naiadi, un immobile storico mixed-use in Piazza della Repubblica, in pieno centro a Roma.

I locali commerciali, per un totale di circa 2.500 mq, godono di una posizione estremamente strategica: in pochi minuti a piedi è possibile raggiungere alcuni dei principali punti di interesse della Capitale (Colosseo, Piazza Venezia, Via del Corso e Piazza di Spagna). La presenza di numerosi hotel di livello internazionale e della metro genera inoltre un flusso turistico elevato, offrendo agli spazi un’ottima visibilità. I locali, a eccezione delle unità che si affacciano su Via Torino e Via Nazionale, permettono l’utilizzo di spazi esterni coperti dall’elegante porticato dell’immobile.

“La piastra commerciale, inserita nel prestigioso Palazzo Naiadi e in un contesto retail consolidato, si presta ad accogliere diverse tipologie di tenant grazie all’ampia metratura disponibile e alla conformazione degli spazi”, ha dichiarato Silvia Gandellini, Head of A&T High Street & Retail Investment Properties di CBRE Italy“In un contesto in cui il retail è sotto pressione a causa della situazione legata all’emergenza COVID-19, con questo incarico la proprietà dimostra di avere fiducia in questa asset class con una visione a lungo termine. Possiamo inoltre confermare che il segmento High Street sta mostrando segni di ripresa, anche grazie al trend di miglioramento delle performance e ad alcune nuove aperture”.

Palazzo Naiadi ospita già un Hotel 5 stelle a marchio Anantara e un cinema The Space.

“Nonostante il delicato periodo legato all’emergenza sanitaria – ha affermato Andrea Ciaffi, Director Divisione Retail Centro Italia di CBC -, siamo fiduciosi che la piastra commerciale di Palazzo Naiadi continui ad essere attrattiva per molte aziende nazionali e internazionali.

Crediamo inoltre che il nuovo gestore de l’Hotel, ‘Anantara Hotel & Resort’, marchio di lusso asiatico pluripremiato e rinomato in tutto il mondo, potrà fungere da catalizzatore per l’intera area commerciale.