Immobili a Reddito in Città: gli Stranieri fanno Shopping in Italia

14 January 2020

Nuovo “deal” della divisione Light Capital Market di Coldwell Banker Commercial Italy che ha venduto un negozio, sito nell’area commerciale di Corso Buenos Aires a Milano, locato a primario conduttore del settore “food” italiano, a un investitore privato straniero. La transazione, portata a compimento dal dipartimento Capital Market di Coldwell Banker Commercial Italy, che ha attivato al suo interno una divisione che si occupa di gestire esclusivamente immobili a reddito con valori fino a dieci milioni di euro, ha registrato un valore di chiusura pari a circa un milione di euro e un rendimento lordo del 7%.

“Abbiamo ricevuto incarico di vendere il prodotto a ottobre – afferma Elena Castelli Real Estate Advisor del dipartimento Capital Market di Coldwell Banker Commercial Italy –, raccogliendo una proposta vincolante e irrevocabile al 23 dicembre. Questo testimonia la nostra specifica competenza in un particolare ramo di mercato che ci vede quotidianamente al fianco di proprietari e investitori nel risolvere le loro esigenze immobiliari. Stiamo lavorando alacremente – conclude Elena Castelli – perché in una situazione economica globale come quella attuale il ‘mattone’ continua ad avere una naturale connotazione di bene rifugio per eccellenza.”

“Questa chiusura premia lo sforzo che stiamo attuando per rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze dei nostri clienti – dichiara Giuseppe Rojo, CEO di Coldwell Banker Commercial Italy –, introducendo servizi e risorse sempre più specializzati. A partire dalla nostra sede storica di Roma, passando per la sede di Milano – conclude Giuseppe Rojo -, nel 2019 abbiamo avviato un importante processo di consolidamento sull’intero territorio nazionale e oggi stiamo ricercando profili interessati a entrare in un cotesto internazionale in forte crescita.”