Services

Gestione immobiliare, consulenza e intermediazione. I servizi di Coldwell Banker Commercial

CBC segue il cliente nell’acquisizione, nella vendita o nella locazione di un immobile e fornisce assistenza a 360 gradi nei settore hospitality, retail, small business, office, frazionamenti e cantieri. Le caratteristiche per ogni servizio offerto sono l’attenzione per il dettaglio e la capacità di risolvere l’insorgere di eventuali criticità con un modus operandi ben consolidato che si articola in tre ambiti: consulenza, intermediazione e gestione immobiliare. CBC è inoltre specializzata nelle operazioni  di riconversione di asset strumentali.

Nella fase di consulenza,  CBC ricerca opportunità commerciali e di investimento che possano garantire un adeguato ritorno economico a tutti i soggetti che partecipano all’operazione (proprietari, investitori, utilizzatori). Le attività di advisoring sono sviluppate sulla base di accurate analisi di mercato che mirano a coniugare in maniera sinergica domanda e offerta.

Dopo aver individuato l’opportunità, Coldwell Banker Commercial Realty Advisory assiste i propri clienti durante l’intermediazione immobiliare: la società si occupa di raccolta e verifica della documentazione, dell’analisi della vendibilità e della risoluzione di problematiche connesse alla transazione. In questa fase, Realty Advisory offre supporto legale e fiscale per le perizie tecniche e coordina l’intera trattativa di negoziazione fino al suo compimento. La società mette a disposizione dei clienti servizi finanziari per ottenere l’accesso al credito e fornisce consulenza completa su importi, durate dei rimborsi e ammontare delle rate mensili.

La società si occupa inoltre di sviluppare e implementare strategie di promozione e di marketing per individuare il target di riferimento giusto per ogni tipo di operazione. A seconda dell’obiettivo, CBC Realty Advisory attua una pianificazione strategica che utilizza le leve di comunicazione più adatte.

Gli strumenti a cui ricorre sono l’advertising tradizionale e nuove forme di promozione digitale. CBC Realty Advisory promuove campagne web specializzate e si assicura che le operazioni siano pubblicizzate su tutto il network Coldwell Banker. La società inoltre realizza marketing suite, ovvero allestimenti temporanei di spazi interni finalizzati alla valorizzazione dell’immobile e partecipa a fiere di settore.

Uno dei punti di forza di Coldwell Banker Commercial Realty Advisory è attivare sinergie fra i vari strumenti di marketing per raggiungere in modo diretto la tipologia di clienti più idonea per gli immobili oggetto delle iniziative.