Palermo – Vendita Grand Hotel Et Des Palmes

Caratteristiche

  • Superfice 15.258 mq
  • Contratto Vendita
  • Città Palermo

Servizi

Descrizione

Rif. 14-056-2

Coldwell Banker Commercial propone in vendita il Grand Hotel Et Des Palmes, un ex-casa patrizia costruita nel 1874 come dimora privata della famiglia Ingham – Withaker. La scelta di destinare l’edificio al settore alberghiero fu presa dal suo nuovo proprietario nel 1907, trasformandolo in un hotel simbolo della Belle Epoque. Il Grand Hotel Et Des Palmes è il più prestigioso e storico tra gli alberghi palermitani, ed è proprio tra queste camere che Wagner terminò il “ Parsifal “ e Crispi gettò le basi della futura unità nazionale. E’ situato nel Comune di Palermo in via Roma, nel centro cittadino e nei pressi di Piazza Politeama. Il tessuto edilizio è composto prevalentemente da edifici multipiano destinati a residenze e locali commerciali costruiti tra il ‘500 e il ‘900. Via Roma è un importante asse di scorrimento a doppio senso di marcia su cui transitano diverse linee del trasporto pubblico; inoltre risulta essere una delle strade più commerciali della città e si caratterizza per l’elevata presenza di negozi di famosi marchi nazionali ed esteri. Oltre alla buona presenza di negozi, è importante segnalare la vicinanza con due delle più importanti centralità urbane del capoluogo dell’isola: Piazza Verdi, con il famoso Teatro Massimo, da dove inizia la Via Ruggero Settimo, vero cuore commerciale e sociale di Palermo; e il mercato storico della Vucciria, che proprio da Piazza San Domenico ha inizio per terminare su Corso Vittorio Emanuele. L’immobile dista 2 km circa dalla Stazione Ferroviaria di Palermo, 9 km dall’Autostrada A19 Palermo/Messina/Catania, 5 km dall A29 Palermo/Trapani, 30 km dalll’Aeroporto “Falcone-Borsellino e 1 km dalla Stazione Marittima di Palermo.

L’hotel si sviluppa su 7 piani fuori terra oltre ad un piano interrato, con una capienza potenziale di 178 camere tra standard e suite. Le Sale Riunioni dell’Hotel possono ospitare fino ad un massimo di 310 persone. La superficie lorda complessiva della proprietà immobiliare in oggetto risulta pari a mq. 15.258.

Palermo è un comune italiano di circa 653.000 abitanti, capoluogo dell’omonima Provincia e della Regione Sicilia, è sede dell’Assemblea Regionale Siciliana ed aspira a diventare la capitale dell’Unione per il Mediterraneo. Protesa su un'ampia insenatura ai piedi del monte Pellegrino, era annoverata in epoche antiche tra le più fiorenti città dell'area mediterranea. Palermo è ricchissima di bellezze naturali e paesaggistiche ed è una rinomata città d’arte europea. Tra i monumenti principali, testimoni di una storia gloriosa si annoverano: la Cattedrale con le tombe dei re normanni, il Palazzo dei Normanni, sede del primo Parlamento nella storia moderna, con incorporata la Cappella Palatina, la Martorana con preziosi mosaici, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, tipica architettura islamica, la Zisa, il Palazzo Abbatellis e il Teatro Massimo: una città estremamente affascinante che nasconde autentici gioielli d'arte, ereditati dai periodi di splendore arabi, normanni e spagnoli. Amata da Goethe che ne scrisse “Nel giardino pubblico vicino al porto, trascorsi tutto da solo alcune ore magnifiche. E' il posto più stupendo del mondo” Palermo vanta anche un bellissimo lungomare: Mondello che è la spiaggia della città, la sua sabbia è soffice e di colore chiaro mentre il mare è limpido e cristallino. Imperdibili i suoi mercati storici: Vucciria, Ballarò e Borgo Vecchio.

Posizione

RICHIEDI INFO
DOCUMENTI