Palermo, Via Roma – Vendita Grand Hotel Et Des Palmes

Caratteristiche

  • Superfice 15.258 mq
  • Contratto Vendita
  • Città Palermo

Servizi

Descrizione

Rif. 14-056-2 Palermo, Via Roma

Il Grand Hotel Et Des Palmes è un ex-casa patrizia costruita nel 1874 come dimora privata della famiglia Ingham – Withaker. La scelta di destinare l’edificio al settore alberghiero fu presa dal suo nuovo proprietario nel 1907, trasformandolo in un hotel simbolo della Belle Epoque. Il Grand Hotel Et Des Palmes è il più prestigioso e storico tra gli alberghi palermitani, ed è proprio tra queste camere che Wagner terminò il “ Parsifal “ e Crispi gettò le basi della futura unità nazionale. E’ situato nel Comune di Palermo in via Roma, nel centro cittadino e nei pressi di Piazza Politeama. Il tessuto edilizio è composto prevalentemente da edifici multipiano destinati a residenze e locali commerciali costruiti tra il ‘500 e il ‘900. Via Roma è un importante asse di scorrimento a doppio senso di marcia su cui transitano diverse linee del trasporto pubblico; inoltre risulta essere una delle strade più commerciali della città e si caratterizza per l’elevata presenza di negozi di famosi marchi nazionali ed esteri. Oltre alla buona presenza di negozi, è importante segnalare la vicinanza con due delle più importanti centralità urbane del capoluogo dell’isola: Piazza Verdi, con il famoso Teatro Massimo, da dove inizia la Via Ruggero Settimo, vero cuore commerciale e sociale di Palermo; e il mercato storico della Vucciria, che proprio da Piazza San Domenico ha inizio per terminare su Corso Vittorio Emanuele. L’immobile dista 2 km circa dalla Stazione Ferroviaria di Palermo, 9 km dall’Autostrada A19 Palermo/Messina/Catania, 5 km dall A29 Palermo/Trapani, 30 km dalll’Aeroporto “Falcone-Borsellino e 1 km dalla Stazione Marittima di Palermo.

L’hotel si sviluppa su 7 piani fuori terra oltre ad un piano interrato, con una capienza potenziale di 178 camere tra standard e suite. Le Sale Riunioni dell’Hotel possono ospitare fino ad un massimo di 310 persone. La superficie lorda complessiva della proprietà immobiliare in oggetto risulta pari a mq. 15.258.

L’hotel fa parte della procedura di vendita dei complessi immobiliari e aziendali, ubicati in Sicilia, di proprietà di AMT Real Estate S.p.A. e di Acqua Marcia Turismo S.r.l. (C.P.O. n. 44/2012 e n. 43/2012 – Decreti di omologazione n. 6/2014 e 41/2014 – Liquidatore Prof. Avv. Giorgio Lener).

In data 23 luglio 2018 è stato aggiudicato in via definitiva come segue:

– Grand Hotel et Des Palmes € 12.000.000,00

Si precisa che saranno ammesse ulteriori offerte irrevocabili di acquisto in aumento entro la data di stipula dell’atto definitivo di vendita secondo quanto disciplinato dal Regolamento della Procedura.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la relativa documentazione cliccando su questo sito nella sezione dedicata alle Procedure.

Posizione

RICHIEDI INFO
DOCUMENTI