Catania – Vendita Hotel Mercure Excelsior

Caratteristiche

  • Tipologia Albergo
  • Superfice 17.218 mq
  • Contratto Vendita
  • Città Catania
  • Zona Centro
  • N° Camere 176

Servizi

Farmacia
Parcheggio
Sala colazione
Sala Meeting
Stazione
Supermarket

Descrizione

Rif. 14-056-4

Coldwell Banker Commercial propone in vendita l’Hotel Mercure Excelsior di Catania, ubicato nel centro cittadino, in piazza Verga ed in prossimità del palazzo del Tribunale. Il più prestigioso tra gli alberghi di Catania è stato costruito nel 1953 ed è stato completamente ristrutturato e riaperto nel 2011; la struttura è costituita da un fabbricato cielo terra che si sviluppa su 8 piani fuori terra oltre ad un piano interrato. Al settimo piano si trova il centro benessere. L’Hotel dispone di 176 camere tra cui 6 suite e 6 junior suite, 7 sale meeting,  un ristorante ed un bar. La superficie lorda complessiva della proprietà immobiliare in oggetto è pari a mq 17.218.

Nella zona risultano sufficienti i collegamenti al sistema viario principale e al servizio di trasporto pubblico. L’immobile dista 1 km dalla Stazione Ferroviaria Catania Centrale, 6 km dall’Autostrada A18 Messina/Catania, 12 km Dall’Autostrada A19 Palermo/Catania, 6 km dall’Aeroporto internazionale “Fontanarossa” ed, infine, dista circa 1,5 km dalla Stazione Marittima di Catania.

Catania sorge alle falde meridionali dell’Etna e si estende sulla costa del golfo omonimo, sul Mar Ionio, occupando le estreme pendici del vulcano che digradano sul mare. Il comune, che conta una popolazione di circa 295.000 abitanti risultando il secondo della Sicilia ed il quarto comune più popoloso del Mezzogiorno, dista circa 210 km da Palermo e 97 km da Messina. Il tessuto urbano nell’area di piazza Verga è caratterizzata da edifici residenziali, pubblici e studi professionali, nonché da spazi in uso alla popolazione come Villa Bellini. L’Etna recentemente, per la sua ricchezza storica e paesaggistica, è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanitá:  è una delle principali attrazioni naturalistiche della Sicilia nonché la montagna più alta dell’Isola. L’Etna è inoltre uno dei vulcani più attivi del mondo, e il più attivo in Europa. La sua altitudine cambia ad ogni eruzione e, nonostante nel corso dei secoli alcune colate laviche abbiano raggiunto la costa, è una delle principali mete della Sicilia, con migliaia di visitatori ogni anno. L’Etna offre sia vacanze sulla neve nei mesi invernali, sia escursioni mozzafiato presso i suoi boschi durante l’estate.

 

Posizione

RICHIEDI INFO
DOCUMENTI